lunedì 2 luglio 2012

On the road again!!


E’ arrivato anche l’inizio di luglio, e alle 5.30 di questa mattina abbiamo lasciato alle nostre spalle Byford e Perth. Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di conoscere due persone fantastiche come Peter e Valda e di aver sentito le loro storie di vita nella comunità aborigena al confine tra South Australia e Northen Territory, della loro esperienza unica a Forrest station (se vi siete persi questa parte leggete il post precedente) e dei loro viaggi. Grazie a loro abbiamo imparato entrambi molte cose, dal fare le marmellate a coltivare frutta e verdura in modo organico e dall’utilizzare pezzi di riciclo per costruire cose utili al prendersi cura delle galline!

Filippo è stato soprannominato “chicken’s boy”: ogni giorno dava da mangiare alle galline e non sappiamo come, è riuscito ad avere come record 7 uova deposte in un giorno! Secondo Peter le galline lo hanno scambiato per il gallo!! Le ha viziate e coccolate e ha deciso di costruire 4 nuovi “appartamenti”, sperando che vengano usati come nidi per deporre le uova. Guardate un po’ che spettacolo quelle verdi-blu delle loro harricanas!


Domenica 23 giugno siamo stati invitati a pranzo dai loro amici italo-australiani Caterina e Domenico. Indovinate un po’ da dove vengono? Dalla Calabria ovviamente! Tutti gli italo-australiani incontrati qui in Australia hanno sangue calabrese! Caterina ci ha viziato con un’ottimo antipasto e ravioli spinaci e ricotta fatti in casa, e dopo una passeggiata nei loro immensi campi dove coltivano alberi da frutto e verdure, ecco il momento del dolce: cheesecake con top di lemon meringue e scones con marmellate e panna preparati invece da Valda. Il tutto accompagnato da un bicchierino di arancello fatto in casa! Squisito!


La nostra cena dopo un pranzo del genere (ovviamente, come tradizione del sud italia vuole, il pranzo è finito alle 3 del pomeriggio!) la nostra cena è stata solo una tazza di thè! Ahahahaha

Venerdì sera invece abbiamo regalato a Peter e Valda la macchina per fare la pasta, per ringraziarli della loro ospitalità e gentilezza! Era l’unica cosa che mancava nella loro cucina super-attrezzata e siamo contenti che anche loro ora possano gustrae e apprezzare la pasta all’uovo fatta in casa!


Ieri sera ci hanno preparato un’ottima cena australiana accompagnata da un bicchiere di delizioso vino bianco brindando al nostro viaggio di ritorno a Sydney. Valda dopo cena ha voluto prepararci una scatola di Anzac biscuits, ovviamente fatti in casa, da mangiare durante il viaggio oltre a marmellate, arance e lime del loro giardino! Quanti vizi!!! Ahahahahah
Ci siamo salutati con la promessa di reincontrarci a Coolangatta, dove andranno per incontrare uno dei loro figli! Grazie infinite per tutto Peter e Valda!!
E una volta tornati nel caravan per la nostra ultima notte a Byford, abbiamo deciso di fare dormire Ralph dentro con noi: stamattina sembrava volerci dire “non andate” quando si è piazzato davanti alla porta del caravan trascinandosi dietro le coperte! Cariiii!!!!!

Nell’ultima settimana abbiamo deciso di portare la nostra auto da Pedders (questo è il loro website) per testare le nostre sospensioni: costo $ 14. Alla fine del controllo ci è stata consegnata una scheda con tutte le parti che hanno passato o fallito il test e di conseguenza abbiamo deciso di sostituire le parti che lo richiedevano da loro, visto che il loro preventivo risultava più conveniente tra quelli chiesti in altre officine.
Speriamo quindi di affrontare il viaggio verso nord senza doverci mettere le mani nei capelli: dicono tutti che i meccanici siano estremamente cari al nord e risulterebbe inoltre estremamente difficle recuperare una macchina in panne nel bel mezzo dell’outback!
Sabato Peter ha aiutato Filippo a fare il tagliando alla Pajero, vale a dire cambio del filtro gasolio, filtro dell’aria, filtro dell’olio e cambio olio motore. Tutti i pezzi di ricambio li abbiamo acquistati da supercheap auto e sicuramente un tagliando fai da te ci ha permesso di risparmiare minimo $ 200 di meccanico: thanks Peter!!


Tocchiamo ferro e ci portiamo dietro un porta fortuna trovato a Byford durante una passeggiata con Ralph a fine giornata.


Eccoci quindi dopo 2 mesi di sosta di nuovo in strada, pronti ad affrontare una grande avventura verso il nord iniziando dal Kalbarri National Park! Eccovene un assaggio...





Nessun commento:

Posta un commento