mercoledì 16 novembre 2011

Tasting food (and concrete!! ahahah) and enjoying Bondi with its sculptures

Our favourite painting
2 mesi fa esatti siamo atterrati a Sydney..come vola il tempo! Ne stavamo parlando proprio l'altro giorno, e ci stiamo rendendo conto di assistere a tutti i cambiamenti della città: iniziano a sbucare i primi Babbi Natale in giro per le strade, i negozi si riempiono di decorazioni natalizie, saldi di fine stagione e vediamo aprire tutti i negozi che stavano costruendo un mesetto fa.. Siamo parte della città, anche se ora inizia a starci un po' stretta!! Lo ammettiamo, siamo abituati a vivere in campagna, e sentiamo il bisogno di vedere di nuovo un po' di pianura, rigorosamente di terra rossa però!!!! ahahah.. Scalpitiamo dalla voglia di esplorare tutto il resto del continente! Chi ci darebbe torto? C'è da dire comunque che avere alcune delle spiagge più belle della zona a 10-30 minuti di bus, è un ottimo presupposto per restare e goderci la vita da spiaggia tra un turno di lavoro e l'altro, soprattutto ora che la scuola è finita!! Eh già, dopo 8 settimane di corso, giovedì abbiamo salutato tutti i nostri amici, Mel e Mark con la promessa di ritrovarci prossimamente magari per un altro BBQ in riva al mare o per un pranzo in città!

Vi ricordate il post in cui Filippo ha comprato lo skate? Ricordate la sua postura fantozziana e l'equilibrio precario?? Beh, se volete qui c'è il video che testimonia i suoi miglioramenti.... Pronti a ghignare??

 

CAAAAAAAAAAARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Gnecca con rimbalzo per aver tentato una salitina di 20cm!! Notato come sfrecciano i bambini con i loro monopattini? Ci sono scricciolini che avranno si e no 3-4 anni che saltano come dei grilli su ogni tipo di rampa: non sanno cosa sia il pericolo! Beata incoscienza!! ahahah Se riguardate attentamente a rallentatore, primo potete godervi meglio la caduta (ahahah), secondo noterete come siano scocciati i bambini in cima alla rampa e il loro sguardo di compassione per il suo tentativo!! Cariiii!!! In vena di esperimenti, sabato ci siamo cucinati per pranzo un ottimo arrosto di canguro!! Bontà!!! Mentre ieri ci siamo concessi un platter di pesce a Bondi, e abbiamo assaggiato le ostriche!! Una a testa, non di più e mangiata solo dopo averla infilzata ripetutamente con la forchetta con la convinzione di ucciderla e per evitare che si muovesse poi nel nostro stomaco!! Mazza che gusto! Non riusciamo a definirlo e non riusciamo a capire se ci piacciono o no!! ahahahah!! Just a little bit confused!! ahahah

"who left Laura running??"
A Bondi ci siamo divertiti a curiosare tra le SCULPTURES BY THE SEA  (cliccate sul link) lungo la passeggiata Bondi-Tamarama. E' una mostra che dura due settimane e che fanno ogni anno, dove artisti e scultori australiani o di tutto il mondo espongono le loro opere a cielo aperto con vista oceano! Eccezionale l'idea! La nostra preferita è stata il rubinetto in cima alla collina "who left the tap running?", ma anche il chiodo, lo scarico a Tamarama e le statue dell'Isola di Pasqua. Le foto più belle in assoluto??? La cornice e ovviamente il rubinetto! :)





1 commento:

  1. FILIPPO TUTTO BN ??? TI SERVE UN CARRO ATTREZZI X LA CADUTA ????HAHAHAHAHHA........STO MORENDO DAL RIDERE.......CIAO RAGAZZI E BUON PROSEGUIMENTO

    RispondiElimina