mercoledì 9 novembre 2011

Maroubra Beach!!

Big apologise a tutti!!
Eh sì, perchè ci siamo fatti attendere e non vi abbiamo aggiornato a dovere, quindi ecco qui un po' di novità!
Questa settimana non è stata meno impegnativa delle precedenti e come al solito tra studio e lavoro ci siamo cotti a dovere, dobbiamo aggiungere però che anche il bel tempo e il relax sulla spiaggia possono stancare e in questi ultimi giorni hanno fatto la loro parte e noi la nostra!!! eheheh

Prima però un passo indietro di qualche giorno.
Giusto a inizio novembre ci sono stati recapitati i primi documenti ufficiali del NSW: le tessere dell'RSA!!!  I documenti hanno una validità di 5 anni e crediamo che all'ufficio delle poste di Cleveland St., dove ci hanno immortalato per i documenti, le impiegate abbiano fatto il miglior servizio fotografico mai eseguito in tutta l'Australia e questo è il risultato: DUE FACCE DA DISPERATI!!!
C'hai na siga????
La mia faccia è del tipo: "IO??? MA NON HO FATTO NIENTE....."
Quella di Laura: ...beh lei è semplicemente fatta.... ehehehe

Più recentemente, come scrivevamo sopra, le giornate si sono fatte migliorando con un bel sole caldo che inizia a picchiare già alla mattina, per esempio alle ore 7.00 si percepiscono sulla pelle circa 25 gradi, il che non è affatto male! Altre giornate invece ancora iniziano con un sole caldo e veramente splendente per poi terminare con un bel temporalone che porta l'umidità al 90%. Per lo meno non fa freddo e si sta alla grande!! Abbiamo infatti approfittato di queste belle giornate per goderci la spiaggia di Maroubra, dove la leggera e costante brezza marina ci ha fatto crogiolare ed abbronzare molto piacevolmente al sole!


Con noi si sono crogiolate al sole anche le BLUEBOTTLES!
Bluebottle jellyfish
Seguire le istruzioni in caso di stingheraggio!
 Meduse non letali, NO WORRIES, il rischio è una puntura immaginiamo più o meno dolorosa, ma non ci va di provare! Le Bluebottles si sono arenate di tanto in tanto sulla spiaggia. Io ho fatto lo stesso il bagno, non ero l'unico ed ho notato che nella zona di balneazione delimitata dalle bandiere gialle e rosse posizionate dai bagnini non c'erano meduse e tutti allegramente, compreso me, giocavano con le onde!! Al di fuori delle bandiere (pensiamo questione di correnti marine) nella zona surfisti, qualche medusa galleggiava beata  ed un ragazzino è stato punto dalla medusa, ma niente di grave, i Lifeguard hanno pensato a tutto, il cartello con le istruzioni in caso di puntura è ben chiaro!!!

Laura non è entrata in acqua, ma tranquilli non perchè aveva paura delle meduse, ma solo per la temperatura dell'acqua che comunque a mio parere una volta pucciati non è affatto male!!!





Dopo il mio super tuffo ed ancora sotto il sole ci siamo concessi una bella pasta al sacco: penne al sugo fronte oceano,  LIFE IS BEAUTIFUL MATE!
what else? (Filippo: of course!)

Spiaggia di Maroubra:  più che promossa! E' tranquilla ed è una valida alternativa all'affollata Bondi specialmente durante il fine settimana e nei giorni feriali il picco massimo crediamo sia di circa 50 persone su tutta la spiaggia!




2 commenti:

  1. Ahahahaha!con questo battezzo il primo commneto del blog!che facce!Viva i documenti credibili!grandi!alegar!Ciars

    RispondiElimina
  2. ahahahah!!! facce da paura!! e il bello è che la stordita delle poste è stata mezz'ora a fare e rifare la foto al Filippo perchè diceva che non aveva la bocca aperta!! "SMILE PLEASE!!" e quello è il risultato dopo 20 minuti di tentativi!! Decisamente scocciato!! ahahah A me misera tapina uno scatto, e ovviamente se avevo gli occhi chiusi CHISSENE FREGA!!! sono un po' in Greeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeece Style! :)

    RispondiElimina