lunedì 21 novembre 2011

Let's go surfing and meet the australian wildlife!!!!

Un compleanno da leoni
Avevo sempre festeggiato il mio compleanno immersa nella nebbia indossando un bel maglione di lana... mai avrei pensato di godermi la giornata in riva all'oceano il 18 di novembre, in costume, ed iniziarla con una splendida lezione di surf alle 9 di mattina!! Grazie amore mio x il regalo!!! :)

A special present from Italy
Finalmente sono entrata anche io nel gelido oceano grazie alla muta!!! Splendida invenzione!!!! Peccato che l'abbiano studiata lasciando fuori i piedi.... mi si sono congelati comunque dopo una mezz'oretta!! ahah.. Ragazzi quanto ridere!! Quanto abbiamo bevuto (probabilmente il livello dell'oceano si sarà abbassato di un mezzo metro!) e quanto ci siamo stancati per tentare di prendere nel modo giusto le onde e saltare in piedi sulla tavola!! Come ha detto il nostro maestro Tim, siamo degli ottimi surfisti quando si tratta di simulare il tutto sulla spiaggia... ma quando devi lottare contro le onde dell'oceano è tutta un'altra storia!! Personaggio della lezione?? un ragazzo di firenze super imbranato!! Gli abbiamo visto più i piedi che la faccia!! Let's go puddle... e lui si capotta ogni 2 per 3... Cerchio seduti sulla tavola per presentarci uno per uno, e al suo turno, prima di iniziare a parlare, si capotta di nuovo da fermo e si vedono solo i piedi.... "Si, ciao, io sono il piede destro, ed io il sinistro.." ok, ma di chi?? ahahahahah...  La prossima volta noleggio per una giornata e vedremo se ci saranno dei progressi!!!
Dopo essere tornata dalla spiaggia mentre Filippo era a lavoro, ho ricevuto una consegna a domicilio...from Italy with love!! La mia splendida famiglia mi ha mandato un bellissimo mazzo di fiori... ovviamente mi sono venute le lacrime agli occhi! :) Grazie infinite anche a Claudia e Pierangelo per il voucher Opera House!! Non vediamo l'ora di sfruttarlo!!

Tra un turno di lavoro e l'altro, cerchiamo sempre di approfittare di ogni minimo raggio di sole per andare in spiaggia. L'altro giorno giusto per cambiare, siamo andati a bordo della nostra mitica Pajero fino a Little Bay.

Little Bay
 Essendo chiusa in una caletta, l'acqua è fin troppo calma per i gusti di Filippo! Non si è potuto divertire a giocare con l'onde... ma siamo andati ad esplorare un pezzo di costa a piedi.. si è sfogato per bene trovando granchi, pomodori di mare "nostrani" e foreste subacquee di dubbia provenienza!! ahahah.. Invece oggi! Prima gita fuori Sydney in macchina!
I nostri piani prevedevano partenza ore 8am con destinazione Katoomba, Blue Mountains... zaini pronti, pranzo al sacco.. via che si sale sulla macchina... e NON PARTE!!!! Ma porca miseriaccia!!! Abbiamo iniziato a sudare freddo! Don't panic! Abbiamo chiamato subito il servizio di assistenza in garanzia, è arrivato l'omino NMRA a controllare quale fosse il problema: batteria a zero.. troppo piccola e poco potente per il nostro super 4WD.. Così, Auto Barn ci ha detto di portare la macchina in officina e in 20 minuti abbiamo ottenuto una nuova batteria più potente senza sborsare un dollaro!! yeeeeah!!! Abbiamo pagato per un ottimo servizio!! Meglio rimanere a piedi davanti a casa che in mezzo al deserto!!
Rimessa in uso l'auto, abbiamo deciso di rimandare la visita delle Blue Mountains e ci siamo diretti al FEATHERDALE WILDLIFE PARK (date un occhio al link se volete!), dove abbiamo avuto il piacere di incontrare per la prima volta in vita nostra canguri, koala, wallaby, emu, coockatoo, wombat, dingo e il diavoletto della Tasmania!! Full immersion tra le bestie australiane!!!
Sempre all'erta!!! "ma cos'hanno da guardare quei due!!??"
E' stato divertente vederle tutte in una sola giornata, per fare conoscenza.. ma non vediamo l'ora di vederle in libertà.. magari evitando incontri notturni per strada con canguri di 2 metri e wombat.. dicono che siano delle belle grane...
Laura and the wallaby


Nessun commento:

Posta un commento