mercoledì 30 novembre 2011

The last week of November !

Please follow this link for the English version ( Thanks TAB! ):  www.travellers-autobarn.com.au 
                                                   
Le settimane volano e noi con loro!!!
Quest'ultima è stata davvero non-stop e piena di novità. Prima di tutto ci siamo licenziati dal ristorante in cui lavoravamo, la voglia di viaggiare al di fuori della città sta diventando sempre più incontenibile da quando abbiamo la macchina e così abbiamo preso questa decisione. A dir la verità anche perchè il posto ci aveva un po' stufato, ma non i simpaticissimi colleghi!! Così sabato abbiamo lavorato per l'ultimo shift e questo venerdì avverrà la riconsegna ufficiale delle divise con ritiro dell'ultima busta paga!
Direttore d'orchestra!
Tutta settimana è stata dedicata allo shopping da campeggio, praticamente abbiamo girato per negozi cercando e acquistando dopo attente valutazioni tutto ciò che può servirci per il nostro road-trip e la lista è lunga....tanica di riserva per l'auto, portapacchi, bombola del gas, fornello portatile, tenda, sacco a pelo.....insomma manca ancora qualcosa, ma si fa sul serio e il viaggio sta per prendere forma!!
Tra il dovere dello shopping ci siamo anche concessi 3 gitarelle davvero belle e interessanti: domenica Tour guidato alle 7.00 am nei segreti dei backstage all'Opera House! Quindi sveglia alle 5 e via di bus alle 6! E' stato davvero bello, al tour possono partecipare solo 8 persone e la guida ci ha portato tra i vari teatri e camerini dell'Opera House svelandoci tante chicche. Il tutto si è concluso alle 9.00 am con una bella colazione al sole nel bar all'aperto sotto l'Opera e con vista sull'Harbour Bridge! Ammirando quest'ultimo non abbiamo saputo resistere e terminata la colazione ci siamo incamminati verso il mitico ponte e una volta raggiunto siamo saliti sul primo pilone ($11 a cranio) per goderci una vista davvero appagante ed unica! Non possiamo che confermare che il Sydney Harbour è uno dei porti più belli del mondo!
Opera House vista dal primo pilone dell' Harbour Bridge
Lunedì invece tra lo shopping in città ci abbiamo buttato dentro anche una gitarella a Cockatoo Island (cliccate qui!): diciamo che è stata interessante, ma personalmente abbiamo preferito la tratta in ferry andata e ritorno da Circular Quay! Siamo sbarcati su quest'isolotto, aspettandoci un'isola piena di parchi e di uccelli Cockatoo...e invece manco l'ombra... In pratica ci siamo ritrovati in mezzo a dei vecchi magazzini in cui costruivano navi da guerra, che invece di essere demoliti o abbondanati, sono stati mantenuti per dare spazio ad esposizioni d'arte moderna, noi aggiungiamo: di dubbio gusto....

Three Sisters



L'altra gita è stata alla Blue Mountains! Martedì il mitico Pajero ci ha condotto alla vista mozzafiato di Echo Park con l'unicità delle Three Sisters! Da Sydney dopo un paio d'ore d'auto ci si ritrova in questo meraviglioso parco, un canyon di vegetazione infinita, proprio bello soprattutto dopo due mesi di city!!!

ocio al portapacchi!!!







P.S.
Domani 1 Dicembre 2011, qua è la data ufficiale dell’inizio dell’estate!
BUONA ESTATE A TUTTI!

4 commenti:

  1. Ciao Ragazzi ho appena finito di leggere il vostro blog e da tempo ke ho la voglia di andare (x me la TerraPromessa) in Australia con l'intenzione di rimanerci (spero x sempre), ho il biglietto x Adelaide ad aprile.. i don't wait! Siete simpaticissimi e aggiornate sempre il blog xk è molto interessante.. vi auguro tutto il meglio di questa splendida esperienza!! Ciao Cris =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cris, ti ringraziamo! Continua a seguirci, tra poco ci saranno novità e poi chi lo sa, magari ci si incrocia ad Adelaide! NO WORRIES!!!

    RispondiElimina
  3. Alle Blue Mountains e` imperdibile andare anche a Leura, Sublime Point: ci siete stati?

    RispondiElimina