mercoledì 19 settembre 2012

Il ritorno in Italia

Eravamo rimasti mentre ci stavamo preparando per andare a bere qualcosa al Darling Harbour con un paio di nostri amici. Abbiamo ripercorso la strada che facevamo ogni giorno per andare a lavorare ad ottobre/novembre, e alla fine, ecco li davanti il ristornate in cui abbiamo lavorato, tutto rinnovato e dobbiamo ammetterlo, molto più bello di prima! Al bancone del bar, Kayle e Patrick sono rimasti a bocca aperta quando ci hanno rivisto...peccato solo che fossero in pieno servizio e non abbiamo potuto parlare come avremmo voluto! Appena ci ha visto, è arrivata di corsa anche Lisa ed è stato bello sentire come sono cambiate un po' di cose, ma soprattutto che anche per lei l'esperienza in Australia è andata a gonfie vele! E chi è entrato in servizio una ventina di minuti dopo il nostro arrivo? Oliver! Come dimenticare quante risate ci ha fatto fare quando provava ad imparare tutte le parolacce possibili in Italiano! Chissà perchè tutti gli stranieri (compresi noi italiani quando siamo all'estero) vogliono imparare prima quelle di frasi utili! Probabilmente è per essere pronti e reattivi nel caso in cui dovesse capitare di dover rispondere a qualcuno!!


E' stato un vero peccato non avere avuto il tempo a disposizione per reincontrarsi e passare un'altra bella serata come quelle passate prima di partire per la nostra grande avventura! Siete grandi ragazzi!!
Mercoledì 12/09 è stato il giorno in cui, dopo una bella pulita, abbiamo dovuto salutare la mitica Pajero!
Ci ha accompagnato per 10 mesi e assieme abbiamo percorso esattamente 36516km scoprendo posti dell'Australia che senza una 4x4 non avremmo mai visto! L'abbiamo amata e a volte odiata, ma con lei non riuscivamo ad essere arrabbiati per più di una giornata.. dopo tutto ne ha di km e qualche riparazione qua e là ha fatto parte del gioco e dell'avventura... per lo meno ci ha dato anche qualche storia da raccontare!


Con un cena offerta a Mia ed Alex al Sushi Train di Maroubra, e tante risate raccontandogli la nostra storia e mostrandogli qualche foto di Filippo da piccolo, si è conclusa l'ultima giornata a Sydney.
Già.... giovedì 13 è stato il giorno dei saluti e dopo aver impacchettato tutte le nostre cose, ci siamo diretti all'aeroporto, dove il nostro volo è decollato alle 15.10 con destinazione Abu Dhabi, la città in cui abbiamo pubblicato il primo post di UnAustralianno! E dopo 21 ore di volo, passate per lo più a mangiare e vedere film dopo film, venerdì mattina abbiamo rimesso piedi in Italia!
Il cuore ha iniziato a battere forte forte.... là, dietro le porte d'uscita sapevamo che c'erano le nostre famiglie ad aspettarci, e tra di noi si sono aperte le scommesse su chi si sarebbe messo a piangere! Che emozione rivederli in 3d (dopo un anno di collegamenti skype) e poterli abbracciare!!

Da sinistra: Filippo, Patrizia (mamma Laura), Claudia e Pierangelo (genitori Filippo), Carlo e Flavio (fratello e papà Laura), Laura.
Sono momenti impagabili, che ti riempiono il cuore di gioia e che alla fine, ti fanno sentire meno la nostalgia dell'avventura che si è conclusa quest'anno. Riabbracciare i proprio genitori, fratelli, amici, gli zii, i nonni e la propria nipotina... alla fine, oltre a qualche prodotto culinario, sono loro l'unica vera cosa che ci è mancata in Australia!

Nessun commento:

Posta un commento