martedì 11 settembre 2012

Back where everything began!!

Giovedì 6/09, lasciata Woolgoolga, 556km ci hanno riportato nella città dove tutto è iniziato...  SYDNEY..
Non abbiamo parlato molto durante le ore di viaggio, eravamo troppo presi dai nostri mille pensieri.
Fa una strana sensazione sapere di tornare nella prima città australiana in cui abbiamo messo piede... la prima di cui ci siamo innamorati.. è un ciclo che si sta concludendo dopo aver passato 11 mesi e quasi 4 settimane a vivere nel miglior modo possibile (nei limiti del nostro budget) questo continente straordinario, tanto lontano e alla fine del mondo quanto bello e vario!

Guidando sull'Anzac Bridge, rivediamo l'Opera House e l'Harbour bridge in lontananza: ci siamo!
Dopo esser passati in centro da AutoBarn per raccontare un po' la nostra esperienza con la vecchia Pajero e aver scoperto di esser finiti sulla loro Wall of Fame (vediamo un po' se cliccando sulla foto riuscite a vedere dove siamo io e Filippo... beh, la direzione in cui guardo aiuta!), ci siamo diretti a Kingsford, e più precisamente da Mia, nella casa in cui eravamo stati i 2 mesi passati a Sydney! Siamo contenti di essere tornati e che lei ci abbia affittato di nuovo una camera! E' sempre bello respirare l'atmosfera di una casa, di una famiglia e ritrovarli in gran forma!
Abbiamo passato ore a raccontare il nostro viaggio, mostrando qualche foto e video... e dopo tutto quel tempo, siamo arrivati a raccontare solo fino a Broome!! Non osiamo immaginare quando torneremo a casa che testa tireremo ai nostri genitori...beh, se per ogni città/parco abbiamo scattato tra le 600 e le 1000 foto e almeno 2 ore di video... non possiamo che dire, AUGURI!!! ahahahahah
Venerdì 7/09 Mia ci ha invitato per un ottimo pranzo da Micky's (http://mickyscafe.com/) e un caffè al Centennial Park, presentandoci a Paul (un personaggio!!! Siamo rimasti a bocca aperta a sentire le sue storie!!).
Sabato è stata invece la giornata dedicata alla città! Siamo tornati... e tutto ci è ritornato in mente come un flash: numeri degli autobus da prendere, le vie della città, i nostri posti preferiti! E la cosa bella di ritornare in una città che già conosci, è che per girarla non hai più bisogno di una cartina alla mano, ma solo di farti portare dove ti porta il cuore! Indovinate un po' dove siamo finiti???
Al Sydney Harbour... non ci sono storie, è proprio il porto più bello del mondo e l'Opera House fa sempre un certo effetto quando la si vede con i propri occhi e ci si cammina accanto! Possiamo portarcela a casa???
Immancabilmente ci è venuto in mente il giorno in cui l'abbiamo vista per la prima volta (questo è il post in cui ne abbiamo parlato http://unaustralianno.blogspot.com.au/2011/09/oggi-prima-visita-in-citta-con-la.html)... Mia ci aveva accompagnato in giro per la città per aiutarci a capire come era organizzata e dove erano le cose... e ad un certo punto ce la siamo trovata davanti! Wooooow!!! E dopo 1 anno, la sensazione è esattamente la stessa!


Le altre tappe sono state il Tumbalong Park, dove come sempre nei weekend c'è qualche fiera internazionale del cibo. E' stata la volta dell'Indonesia, e dopo aver avuto un assaggio veloce di uno spiedino con una salsina strana ma molto buona, ci siamo diretti al "santuario" cinese (così chiamato da noi) per un pranzo... Una saletta 5 metri per 5 con una 30ina di coperti, in cui non bisogna aspettare molto per avere a portata di bacchette un bel piattone di noodle fumanti!! E per dedicarsi un po' allo shopping, non c'è posto migliore del Paddy's Market e delle sue bancarelle superaffollate! ahahahah
Ieri mattina abbiamo deciso di fare colazione fuori e abbiamo scelto il mio bar preferito "MySweetMemory", dove puoi sorseggiare un caffè e sgranocchiare qualcosa circondato da un ambiente giovane e tante piccole cazzatine da comprare (che io personalmente comprerei in lotto!!)!
Qualche altra piccola commissione da sbrigare, ed eccoci passare negli uffici di Go Study Australia per salutare Paola e ringraziarli ancora una volta per la loro consulenza nei momenti in cui ne abbiamo avuto bisogno!
Oggi invece incontreremo Madeleine e Thomas (la coppia di svizzeri che avevamo conosciuto a Perth, reincontrati per puro caso a Darwin e ora Sydney) per un caffè a Darling Harbour, così ne approfittiamo per andare a curiosare al ristorante dove avevamo lavorato e vedere come hanno rinnovato tutto il locale! Chissà se reincontriamo qualcuno dei nostri amici/colleghi!!!!

1 commento: