giovedì 12 gennaio 2012

Waiting for the picking


Covering fatto, potatura fatta…. Togliere le foglie attorno ai grappoli…mmmm Il lavoro è durato un solo giorno: su una ventina di persone solo 8 hanno resistito al primo giorno e il nostro contractor con così poca gente si è rifiutato di andare avanti. Risultato? Lavoro fermo fino a che l’uva non sia pronta x la raccolta; in teoria dovrebbero volerci 1 settimana e qualche giorno.
L’unico del gruppo a lavorare è Filippo: inizia alle 5 a impacchettare l’uva raccolta il giorno prima e alle 7 monta in sella al suo quad pronto per caricare tutti i cartoni da 10 kg pieni d’uva che i raccoglitori di altre farm lasciano lungo le vigne. Alla fine delle 12 ore di lavoro torna a casa bello sfinito alla ricerca di cibo e un letto dove svenire! Cariiiiiiiiiiiii!!!



Io e gli altri invece siamo qui nelle cabin in preda alla disperazione perché non c’è gran chè da fare! Io, Federica e Tatiana ci stiamo dando al fitness… Camminata in mezzo alle vigne di un’ora ogni giorno e qualche seduta di pilates nella nostra cabin.. oltre ovviamente ad esercizi per le braccia fatti con scatolette di fagioli o quel che sia come pesi… Stiamo dando i numeri!! Ahahahah



 Julio invece si dà all’arte… ed eccone il risultato. Che ve ne pare?
 

Ora inizieremo a darci anche alla cucina: ieri sera Tatiana  è stata la prima a cucinare x tutti. Crespelle con tonno e verdure!! Il gusto non ha deluso le aspettative del profumo e dell’aspetto! Una bontà!!

 

Stasera tocca a me preparare il salame di cioccolato! Riuscirò o verrà fuori un disastro?? Ahahahah

2 commenti:

  1. Ciao noi siamo tre ragazzi italiani, puoi darci quche indicazione su come trovare lavoro nelle farm da febbraio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi italiani! Vi consigliamo di visitare il sito: www.harvesttrail.gov.au, oppure di chiamare il relativo numero 1800 062 332. Potrete selezionare l'area in cui desiderete lavorare e vedere se c'è lavoro disponibile o meno.
      Se chiamate la cosa è più immediata e aggiornata in tempo reale, capita infatti che magari chiamando in mattinata chiedendo per lavoro in una determinata area non ci sia niente di disponibile, poi invece se si chiama qualche ora dopo salta fuori qualcosa....
      GOOD LUCK!

      Elimina