giovedì 19 gennaio 2012

Ecco a voi Robinvale!


E’ davvero trascorso del  tempo dall’ultimo post e vi abbiamo trascurato un po’, ci scusiamo tanto, ma le giornate qua sono intense! Ci si sveglia alle 4.00, si inizia alle 5.00 e si finisce alle 17.30 e una volta a casa non c’è niente di meglio di una birra fredda anzi ghiacciata, scambiare 4 chiacchiere con tutti gli amici abitanti delle cabin, una cenetta e poi a nanna!
E’ una sensazione strana quella di fine giornata, siamo tutti stanchi morti ma nessuno è stressato, tutti sono felici: si vedono sorrisi e si sentono battute e gran ghignate. E’ solo una questione fisica, una specie di allenamento che senza scherzi ci sta rendendo più muscolosi e resistenti. Volere o no siamo pagati per 10/12 ore di palestra, l’abbonamento è gratis: TAAAAAAAAAAAAAAAAAC!!!
Laura ora ha iniziato a costruire scatole che fan da coperchi  per i box da 10 kg d’uva. Non se ne fa due ma ben 1800 al giorno! Brava,  veloce e ormai con delle palette al posto delle mani!!! Mi tocca sempre rigare dritto perché se mi tira una lorda mi potrebbe far davvero  male! Haha



Oltre al lavoro non abbiamo grandi novità, ci viziamo di tanto in tanto con delle belle cenette fatte in case e martedì noi e altri 5 amici ci siamo goduti una bella bisteccazza al Robinvale Hotel accompagnata rigorosamente con una pinta di Carlton ghiacciata e dessert finale! Ah anche una bella partita di biliardo prima di iniziare a cenare!
Precisiamo che noi ormai al Robinvale Hotel siamo degli habitué del martedì: Steak Night e del venerdì: Happy hour dalle 17.30 alle 18.30 SEMPRE PRESENTI, sempre soddisfatti e come Fonzie attacchiamo pure il juke-box!

Robinvale Hotel

 


 



Inoltre ho avuto anche il piacere di farmi crescere un’invidiabile barbaccia mai vista così lunga sulla mia faccia per poi riavere il piacere di tornare, dopo la rasatura, alla mia faccia di fanciullo! heehe












Visto che siamo qua da un bel 42 giorni ci sembra giusto darvi qualche nozione su dove ci troviamo:

Nel nord Victoria, Robinvale è un paesino di 2214 anime sulla sponda sud del Murray River è conosciuta per la produzione di uva da tavola, olive, carote e mandorle. Attraversi un ponte in direzione Euston e sei di nuovo in NSW.
Città più vicina: Mildura a circa 81 Km di distanza

A Robinvale è presente un gran numero di italo-australiani per la maggioranza di origine calabrese.
In questa zona sono praticamente tutti i proprietari dei vigneti, compreso il nostro boss!

Se interessati potete trovare maggiori informazioni su:

Per finire ecco il passaggio a livello che praticamente tutti i giorni attraversiamo per andare in paese dalle cabin e viceversa.....noi il treno non abbiamo ancora avuto il piacere di vederlo, voci dicono che passi di tanto in tanto e si sa...il treno è sempre il treno.... ( e se questo non vi dice niente allora guardatevi "Il ragazzo di campagna" !!! )


3 commenti:

  1. Ciao Gela! Non ti chiedo come sta andando perchè altrimenti mi incazzo qua in mezzo alla nebbia! Mi sembra di capire che vi stiate godendo un sacco l'Australia. Non sai quanto vi invidio!
    Un abbraccio ed un salutone ad entrambi!
    Dimitri Stuprafig

    RispondiElimina
  2. Tanti Auguri grande!!!!!!!!
    Un abbraccio
    Dimitri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dimitri!!! riceve gli auguri da te è un onore!!! hahaha

      Elimina