sabato 24 settembre 2011

Occasioni australiane

La settimana sta per finire e noi da bravi studenti ci stiamo impegnando al massimo per migliorare sempre di più il nostro inglese. Ieri simulazione settimanale dell'IELTS e dobbiamo dire, per essere la prima volta, è andata abbastanza bene!!
Tra una lezione e l'altra, la settimana è volata anche concludendo alcune faccende burocratiche, come ritiro delle nostre nuove carte di credito, richiesta della tessera sanitaria alla Medicare e job-session nella sede di Gostudy, dove abbiamo prenotato per la data odierna il corso RSA (Responsible Service of Alcohol, è un corso che tutti i dipendenti dei locali in cui si serve alcol devono fare per legge del NSW, anche se il proprio lavoro non prevede l'avere a che fare direttamente con gli alcolici) che abbiamo concluso con successo proprio oggi pomeriggio.
Ci hanno spiegato tutte le leggi e le sanzioni che regolano il consumo di alcol nello stato del NSW e mostrato alcuni filmati di personaggi decisamente alterati che si sgolavano intere bottiglie di vodka/rum a canna e le relative conseguenze: ragazzi con la faccia rovinata a causa di lanci faccia a faccia di bicchieri di vetro,  ragazzi collassati per strada e portati in ospedale, o direttamente catapultati nella camionetta della polizia!! Bye bye!! Purtroppo sta prendendo piede la cosiddetta cultura del "binge drinking", vale a dire devastarsi bevendo fino al collasso! Not cool, mate!!
Perchè fare questo corso?? Beh...dopo una settimana giusta giusta in Australia, abbiamo trovato lavoro come camerieri (NOI!!) in un ristorante nel cuore di Darling Harbour che aprirà mercoledì!! Passeggiando disinvolti nel porto giovedì sera, non potevamo fare a meno di notare un locale con del movimento all'interno. Entrando non abbiamo fatto altro che chiedere del manager: una bella stretta di mano, un sorriso, una breve presentazione, consegna dei CV ed ecco sentirci dire: " OK guys!! Come back tomorrow 6pm, dress casual, we will start the training with a wine tasting: you are hired!" EVVAI!!!
Pronti via eccoci all'indomani ad iniziare il training (pagato!) e conoscere gli altri colleghi oltre alla presentazione della nostra nuova Bibbia: IL MENU'! Siamo felicissimi e ci aspettano altre due sessioni di training lunedì e martedì sera prima della BIG OPENING di mercoledì!!! Se volete mangiare cibo di alta qualità, godervi la vista a 180° sul porto, e spendere 10 $ per una bottiglia di acqua oppure 1500 $ per una bottiglia magnum di rosso, venite a trovarci!!
Approfittando del pomeriggio piovoso, abbiamo fatto shopping tra George street e Paddy's Market (adoriamo quel posto più cinese che australiano, dove si trova tutto): con 70$ abbiamo comprato la divisa e ci hanno fatto gli orli in 10 minuti.
Essendo un locale di qualità, dovremo essere belli (e fin qui nessun problema ehehe), precisi, e sempre tirati a lucido! Il Boss ha parlato chiaro e se arriviamo in disordine a lavoro: FIIIIIIREEEEEEEDDDDDD!!!!
Che dire...adesso siamo pronti!!!
Ci sono opportunità che  passano veloci come treni qui a Sydney....eccoci già a bordo alla prima fermata!


P.S.

Non c'è niente di meglio che concludere una giornata come questa, piena e stancante, mangiando due belle salsicce di canguro!!!

1 commento: