mercoledì 21 dicembre 2011

12 days in Robinvale!!


Robinvale - Tramonto sulle vigne
Robinvale - Alba sulle vigne

Bene  bene bene!!  12 giorni a Robinvale e siamo ancora vivi!! Hahaha
Le giornate sono belle, soleggiate e calde soprattutto dopo mezzogiorno e noi  credeteci che le vediamo dall’inizio alla fine, infatti come i marines ci alziamo appena prima che sorga il sole e andiamo a dormire appena cala! La sveglia giornaliera è alle 5 e alle 6 siamo sul campo di battaglia e iniziamo a lavorare: per il momento stiamo coprendo le vigne con teli di plastica, il lavoro più che stancante a volte è noioso ma bisogna dire che ci tiene in forma! Stiamo sviluppando muscoli anche nelle dita!! 
Siamo tutti e due belli pompati e di km a piedi ne facciamo! 

La pausa pranzo all'ombra delle vigne
 Le giornate poi si concludono alle 15.30 (a volte 16.30) e il piacere più bello dopo il lavoro è quello di andare a far la spesa e ritrovarsi nel campo base con tutti i mates a bere una bella birra freddissima, cenare, godersi il tramonto e ciciarare fino alle 21.30 circa (ora in cui inevitabilmente crolliamo tutti e come alle elementari andiamo a dormire).

davanti a casa!
 In questi intensi giorni comunque abbiamo trovato il tempo di prendere la macchina per una prima semi-seria perlustrazione dell’outback e quindi di una bella gita in giornata (day off dovuto a fango per pioggia). Abbiamo fatto un giro in pieno sterrato e abbiamo visto ogni tipo di bestia: ecco le prove!!! 


Pecore selvatiche!




Laura :p ahahah



 Blue Tongue







Varano









 Wedge-tailed Eagle






Usciti dal percorso sterrato, da dove a un certo punto inizia anche il territorio della città di Balranald (come si può ben vedere), 


Le prigioni
siamo andati a visitare questa località, dove al centro informazioni alla domanda “Cosa c’è da vedere nel vostro bel paesino?” La signora ci ha risposto: “Nothing!  Ma prendete le chiavi della vecchia prigione e delle vecchia scuola e poi riportatele!” Oooooooooooooooook!!! Con in mano le chiavi della città eccoci a visitare le celle della prigione e abbiamo incontrato il carcerato più pericoloso di tutti: il red back!!!
Il bello è che la signora ci ha altamente sconsigliato di visitare il Yarra NP perché le strade potevano essere allagate e secondo lei era pericoloso…però ci dà le chiavi per entrare in sto posto dove c’è il ragno più pericoloso d’Australia! Ha una diversa concezione del pericolo evidentemente!!
Prigione e scuola sono costruzioni che non vanno più al di là del 1850, ma siamo rimasti colpiti come in ogni paese della zona ci sia un museo o un qualcosa che valorizzi la storia anche solo di 100 anni!


Red Back

Non contenti ci siamo diretti a Swan Hill, altra cittadina sul Murray River decisamente più vivace anche della stessa Mildura  (località principale sul fiume) che  visitata il giorno prima per una visitina veloce e per goderci al cinema Mission Impossible Ghost Protocol (BELLO!) a dire il vero non ci aveva entusiasmato più di tanto. Swan Hill invece è stata una simpatica sorpresa!!  Ecco le attrazioni del posto!!

Murray Cod
 Che dire, il giro in macchina nell’outback è stato proprio bello e divertente, purtroppo per pioggia le strade per i parchi sono state chiuse, ma per ora quelle che siamo riusciti a fare ci hanno soddisfatto alla grande ed è davvero bello godersi la guida su strade infinitamente dritte e lunghe in mezzo al nulla eccetto la natura!

1 commento:

  1. Il red back e` una angioletto se lo paragoni al funnel web, che poi sarebbe la vedova nera! Buon tutto!

    RispondiElimina