domenica 25 dicembre 2011

BUON NATALE!!!


mercoledì 21 dicembre 2011

12 days in Robinvale!!


Robinvale - Tramonto sulle vigne
Robinvale - Alba sulle vigne

Bene  bene bene!!  12 giorni a Robinvale e siamo ancora vivi!! Hahaha
Le giornate sono belle, soleggiate e calde soprattutto dopo mezzogiorno e noi  credeteci che le vediamo dall’inizio alla fine, infatti come i marines ci alziamo appena prima che sorga il sole e andiamo a dormire appena cala! La sveglia giornaliera è alle 5 e alle 6 siamo sul campo di battaglia e iniziamo a lavorare: per il momento stiamo coprendo le vigne con teli di plastica, il lavoro più che stancante a volte è noioso ma bisogna dire che ci tiene in forma! Stiamo sviluppando muscoli anche nelle dita!! 
Siamo tutti e due belli pompati e di km a piedi ne facciamo! 

La pausa pranzo all'ombra delle vigne
 Le giornate poi si concludono alle 15.30 (a volte 16.30) e il piacere più bello dopo il lavoro è quello di andare a far la spesa e ritrovarsi nel campo base con tutti i mates a bere una bella birra freddissima, cenare, godersi il tramonto e ciciarare fino alle 21.30 circa (ora in cui inevitabilmente crolliamo tutti e come alle elementari andiamo a dormire).

davanti a casa!
 In questi intensi giorni comunque abbiamo trovato il tempo di prendere la macchina per una prima semi-seria perlustrazione dell’outback e quindi di una bella gita in giornata (day off dovuto a fango per pioggia). Abbiamo fatto un giro in pieno sterrato e abbiamo visto ogni tipo di bestia: ecco le prove!!! 


Pecore selvatiche!




Laura :p ahahah



 Blue Tongue







Varano









 Wedge-tailed Eagle






Usciti dal percorso sterrato, da dove a un certo punto inizia anche il territorio della città di Balranald (come si può ben vedere), 


Le prigioni
siamo andati a visitare questa località, dove al centro informazioni alla domanda “Cosa c’è da vedere nel vostro bel paesino?” La signora ci ha risposto: “Nothing!  Ma prendete le chiavi della vecchia prigione e delle vecchia scuola e poi riportatele!” Oooooooooooooooook!!! Con in mano le chiavi della città eccoci a visitare le celle della prigione e abbiamo incontrato il carcerato più pericoloso di tutti: il red back!!!
Il bello è che la signora ci ha altamente sconsigliato di visitare il Yarra NP perché le strade potevano essere allagate e secondo lei era pericoloso…però ci dà le chiavi per entrare in sto posto dove c’è il ragno più pericoloso d’Australia! Ha una diversa concezione del pericolo evidentemente!!
Prigione e scuola sono costruzioni che non vanno più al di là del 1850, ma siamo rimasti colpiti come in ogni paese della zona ci sia un museo o un qualcosa che valorizzi la storia anche solo di 100 anni!


Red Back

Non contenti ci siamo diretti a Swan Hill, altra cittadina sul Murray River decisamente più vivace anche della stessa Mildura  (località principale sul fiume) che  visitata il giorno prima per una visitina veloce e per goderci al cinema Mission Impossible Ghost Protocol (BELLO!) a dire il vero non ci aveva entusiasmato più di tanto. Swan Hill invece è stata una simpatica sorpresa!!  Ecco le attrazioni del posto!!

Murray Cod
 Che dire, il giro in macchina nell’outback è stato proprio bello e divertente, purtroppo per pioggia le strade per i parchi sono state chiuse, ma per ora quelle che siamo riusciti a fare ci hanno soddisfatto alla grande ed è davvero bello godersi la guida su strade infinitamente dritte e lunghe in mezzo al nulla eccetto la natura!

sabato 10 dicembre 2011

Bye Bye Sydney!


Il nostro viaggio è iniziato!! In questa settimana ne sono successe di cose, e se non abbiamo più scritto è solo perché non avevamo modo di collegare il pc!
Dove eravamo rimasti?
Ah si….
Lunedì mattina si è conclusa la nostra permanenza a casa della nostra famiglia australiana, dopo una piacevole cena al Sushi Train offerta dalla “mamma” a Maroubra Junction.
Abbiamo così deciso di spostarci in ostello a Bondi Beach, al Lamrock Lodge, dove siamo rimasti per due notti. Stanza doppia, bagno in comune, stranamente pulito e pieno di italiani. La cosa bella è che si trova a poche centinaia di metri dalla spiaggia, e dall’animata Campbell Parade. Abbiamo sperato ogni mattina in una bella giornata, ma niente: le nuvole e la pioggia ci hanno giocato contro. Il tempo ha fatto proprio pena negli ultimi giorni in città, così ne abbiamo approfittato per cercare di preparare al meglio la nostra mitica Pajero e farla controllare da un amico meccanico prima della nostra partenza. Lasciata l’auto, siamo passati a bere quello che a nostro parere è il caffè più buono di Sydney.. ovviamente italiano: dalla Sardegna a Bronte Road! Se volete mangiare gli amaretti della nonna, formaggi, salumi, volete degustarvi un bicchierino di mirto, e volete scambiare 4 chiacchiere con Andrea, il proprietario, non potete non aggiungere “Sapori di Sardegna” al vostro itinerario in città.

 


Lunedì siamo andati al Fish Market, un mercato coperto pieno di bancarelle/negozi che vendono il catch of the day arrivato la mattina. Ostriche, aragoste, barramundi, di tutto di più e a prezzi convenienti.. Noi non avendo modo di cucinarlo, ci siamo fatti una scorpacciata di pesce direttamente sul posto. Monray oysters, Kilpatric oysters, calamari ring, prawns, fish’s fillet e baby octopus  a soli 35 dollari..GNAM!!!

Tra le mille cose da fare martedì siamo passati a salutare gli  amici di Go Study, soprattutto la mitica Paola che ci ha seguito e consigliato il meglio dall’inizio della nostra avventura in Australia. Se avete in mente di frequentare un corso di inglese a Sydney, Melbourne, Brisbane, contattate questa agenzia, in Italia o direttamente in Australia, e sapranno sicuramente  aiutarvi a fare la scelta giusta. Grazie di tutto Go Study!!!! Se volete, cliccate qui


L’ultima notte in città siamo riusciti finalmente a fare una passeggiata al chiaro di luna ai piedi dell’Opera House.. ragazzi che spettacolo!!

Mercoledì ultimi preparativi e alle 18 abbiamo lasciato Sydney! Finalmente ci siamo spostati!! Bye bye Sydney! See you next year!!  Direzione Canberra, la vera capitale d’Australia. Per la notte però ci siamo fermati in una rest area super attrezzata: cena a base di fagioli e patate riscaldati sulla piastra barbeque in riva al Lake George (soprannominato “il Giorgione”) e poi la Pajero è stata il nostro letto! ALL’AVVENTURA!!



Giovedì sveglia alle 6 e pronti via eccoci belli che stravolti a Canberra. Tutti ci hanno sempre detto “Non ci sono mai andato a Canberra, non penso ne valga la pena” e invece per noi è stata una piacevolissima mezza giornata. Le nostre tappe? Lake Burley Griffin, (dove abbiamo visto il planisfero con i 3 grandi viaggi di Cook)

Avvistato un gruppo di cigni neri…uno però mi sembra leggermente diverso dagli altri.. non trovate??


National Gallery of Australia (dove sono esposti dipinti di pittori australiani ed internazionali e alcune opere aborigene), Old Parliament, Aboriginal tent Embassy, New Parliament e per finire l’Australian War Memorial, il più bel museo di storia mai visto, dove tra diorami, reperti, foto e riproduzioni video, ti catapulti dentro alla prima e seconda guerra mondiale, vista con gli occhi dei soldati australiani. Vale davvero la pena visitare questo museo, dove tra l’altro, si trova il Milite Ignoto, simbolo dei caduti in guerra.

ACT visto √, possiamo spuntare uno stato dalla nostra lunga lista di cose da fare!!

Nel primo pomeriggio, siamo risaltati in auto con destinazione Robinvale, Victoria. Vi starete chiedendo “perché li?”. Per fare la raccolta dell’uva!
Chilometri e chilometri con infinite vallate di campi, pecore, mucche, un paesino ogni 200Km e per la strada, invece di trovare gatti o pantegane stecchite come in Lomellina, qui si trovano i canguri o i piccoli wallabies. Cari!
Dopo 6 ore di viaggio, ci siamo fermati a cenare e dormire a Sandy Point Reserve, per poi concludere il viaggio venerdì mattina qui in mezzo a distese infinite di vigneti.

Siamo in una “casa” a bordo vigneto, e la condividiamo con 3 ragazzi di Ajaccio, Corsica.
Letto a castello, cucina, sala da pranzo, doccia privata e bagni in comune e patio con le nostre sedie da campeggio e tavolino..

Dovevamo iniziare domani (domenica) a lavorare, ma Filippo, nel mentre della pisciatina delle 5.30, è stato ingaggiato dal farmer che aveva necessità di un altro uomo. Eccolo bello che sfatto dopo il lavoro.



La prossime sveglie all’alba saranno x il lavoro!

mercoledì 30 novembre 2011

The last week of November !

Please follow this link for the English version ( Thanks TAB! ):  www.travellers-autobarn.com.au 
                                                   
Le settimane volano e noi con loro!!!
Quest'ultima è stata davvero non-stop e piena di novità. Prima di tutto ci siamo licenziati dal ristorante in cui lavoravamo, la voglia di viaggiare al di fuori della città sta diventando sempre più incontenibile da quando abbiamo la macchina e così abbiamo preso questa decisione. A dir la verità anche perchè il posto ci aveva un po' stufato, ma non i simpaticissimi colleghi!! Così sabato abbiamo lavorato per l'ultimo shift e questo venerdì avverrà la riconsegna ufficiale delle divise con ritiro dell'ultima busta paga!
Direttore d'orchestra!
Tutta settimana è stata dedicata allo shopping da campeggio, praticamente abbiamo girato per negozi cercando e acquistando dopo attente valutazioni tutto ciò che può servirci per il nostro road-trip e la lista è lunga....tanica di riserva per l'auto, portapacchi, bombola del gas, fornello portatile, tenda, sacco a pelo.....insomma manca ancora qualcosa, ma si fa sul serio e il viaggio sta per prendere forma!!
Tra il dovere dello shopping ci siamo anche concessi 3 gitarelle davvero belle e interessanti: domenica Tour guidato alle 7.00 am nei segreti dei backstage all'Opera House! Quindi sveglia alle 5 e via di bus alle 6! E' stato davvero bello, al tour possono partecipare solo 8 persone e la guida ci ha portato tra i vari teatri e camerini dell'Opera House svelandoci tante chicche. Il tutto si è concluso alle 9.00 am con una bella colazione al sole nel bar all'aperto sotto l'Opera e con vista sull'Harbour Bridge! Ammirando quest'ultimo non abbiamo saputo resistere e terminata la colazione ci siamo incamminati verso il mitico ponte e una volta raggiunto siamo saliti sul primo pilone ($11 a cranio) per goderci una vista davvero appagante ed unica! Non possiamo che confermare che il Sydney Harbour è uno dei porti più belli del mondo!
Opera House vista dal primo pilone dell' Harbour Bridge
Lunedì invece tra lo shopping in città ci abbiamo buttato dentro anche una gitarella a Cockatoo Island (cliccate qui!): diciamo che è stata interessante, ma personalmente abbiamo preferito la tratta in ferry andata e ritorno da Circular Quay! Siamo sbarcati su quest'isolotto, aspettandoci un'isola piena di parchi e di uccelli Cockatoo...e invece manco l'ombra... In pratica ci siamo ritrovati in mezzo a dei vecchi magazzini in cui costruivano navi da guerra, che invece di essere demoliti o abbondanati, sono stati mantenuti per dare spazio ad esposizioni d'arte moderna, noi aggiungiamo: di dubbio gusto....

Three Sisters



L'altra gita è stata alla Blue Mountains! Martedì il mitico Pajero ci ha condotto alla vista mozzafiato di Echo Park con l'unicità delle Three Sisters! Da Sydney dopo un paio d'ore d'auto ci si ritrova in questo meraviglioso parco, un canyon di vegetazione infinita, proprio bello soprattutto dopo due mesi di city!!!

ocio al portapacchi!!!







P.S.
Domani 1 Dicembre 2011, qua è la data ufficiale dell’inizio dell’estate!
BUONA ESTATE A TUTTI!

lunedì 21 novembre 2011

Let's go surfing and meet the australian wildlife!!!!

Un compleanno da leoni
Avevo sempre festeggiato il mio compleanno immersa nella nebbia indossando un bel maglione di lana... mai avrei pensato di godermi la giornata in riva all'oceano il 18 di novembre, in costume, ed iniziarla con una splendida lezione di surf alle 9 di mattina!! Grazie amore mio x il regalo!!! :)

A special present from Italy
Finalmente sono entrata anche io nel gelido oceano grazie alla muta!!! Splendida invenzione!!!! Peccato che l'abbiano studiata lasciando fuori i piedi.... mi si sono congelati comunque dopo una mezz'oretta!! ahah.. Ragazzi quanto ridere!! Quanto abbiamo bevuto (probabilmente il livello dell'oceano si sarà abbassato di un mezzo metro!) e quanto ci siamo stancati per tentare di prendere nel modo giusto le onde e saltare in piedi sulla tavola!! Come ha detto il nostro maestro Tim, siamo degli ottimi surfisti quando si tratta di simulare il tutto sulla spiaggia... ma quando devi lottare contro le onde dell'oceano è tutta un'altra storia!! Personaggio della lezione?? un ragazzo di firenze super imbranato!! Gli abbiamo visto più i piedi che la faccia!! Let's go puddle... e lui si capotta ogni 2 per 3... Cerchio seduti sulla tavola per presentarci uno per uno, e al suo turno, prima di iniziare a parlare, si capotta di nuovo da fermo e si vedono solo i piedi.... "Si, ciao, io sono il piede destro, ed io il sinistro.." ok, ma di chi?? ahahahahah...  La prossima volta noleggio per una giornata e vedremo se ci saranno dei progressi!!!
Dopo essere tornata dalla spiaggia mentre Filippo era a lavoro, ho ricevuto una consegna a domicilio...from Italy with love!! La mia splendida famiglia mi ha mandato un bellissimo mazzo di fiori... ovviamente mi sono venute le lacrime agli occhi! :) Grazie infinite anche a Claudia e Pierangelo per il voucher Opera House!! Non vediamo l'ora di sfruttarlo!!

Tra un turno di lavoro e l'altro, cerchiamo sempre di approfittare di ogni minimo raggio di sole per andare in spiaggia. L'altro giorno giusto per cambiare, siamo andati a bordo della nostra mitica Pajero fino a Little Bay.

Little Bay
 Essendo chiusa in una caletta, l'acqua è fin troppo calma per i gusti di Filippo! Non si è potuto divertire a giocare con l'onde... ma siamo andati ad esplorare un pezzo di costa a piedi.. si è sfogato per bene trovando granchi, pomodori di mare "nostrani" e foreste subacquee di dubbia provenienza!! ahahah.. Invece oggi! Prima gita fuori Sydney in macchina!
I nostri piani prevedevano partenza ore 8am con destinazione Katoomba, Blue Mountains... zaini pronti, pranzo al sacco.. via che si sale sulla macchina... e NON PARTE!!!! Ma porca miseriaccia!!! Abbiamo iniziato a sudare freddo! Don't panic! Abbiamo chiamato subito il servizio di assistenza in garanzia, è arrivato l'omino NMRA a controllare quale fosse il problema: batteria a zero.. troppo piccola e poco potente per il nostro super 4WD.. Così, Auto Barn ci ha detto di portare la macchina in officina e in 20 minuti abbiamo ottenuto una nuova batteria più potente senza sborsare un dollaro!! yeeeeah!!! Abbiamo pagato per un ottimo servizio!! Meglio rimanere a piedi davanti a casa che in mezzo al deserto!!
Rimessa in uso l'auto, abbiamo deciso di rimandare la visita delle Blue Mountains e ci siamo diretti al FEATHERDALE WILDLIFE PARK (date un occhio al link se volete!), dove abbiamo avuto il piacere di incontrare per la prima volta in vita nostra canguri, koala, wallaby, emu, coockatoo, wombat, dingo e il diavoletto della Tasmania!! Full immersion tra le bestie australiane!!!
Sempre all'erta!!! "ma cos'hanno da guardare quei due!!??"
E' stato divertente vederle tutte in una sola giornata, per fare conoscenza.. ma non vediamo l'ora di vederle in libertà.. magari evitando incontri notturni per strada con canguri di 2 metri e wombat.. dicono che siano delle belle grane...
Laura and the wallaby


mercoledì 16 novembre 2011

WE BOUGHT THE CAR!!

 Please follow this link for the English version ( Thanks TAB! ) : www.travellers-autobarn.com.au

Vi abbiamo tenuto col fiato sospeso, ma dopo estenuanti ricerche l'affare è stato fatto!!
11/11/2011 il giorno della cabala, ci siamo svegliati e guardando Laura ho esclamato scherzando: " Oggi sicuro succede qualcosa!"  uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh!
Dave, il giorno della caparra
Dopo la colazione siamo andati a fare un salto a Parramatta rd, Five Dock. In questa via si trovano tutti gli auto dealer e dopo aver passeggiato per tutta la mattinata in lungo e in largo in cerca di una valida occasione su 4 ruote ci siamo rassegnati e siamo tornati col bus in città. Laura ha suggerito di tornare a farci un giro a Kings Cross, perchè anche qua ci sono un po' di dealer (eravamo già passati qualche settimana prima, ma senza trovare nulla di interessante). Così eccoci a riprendere il bus 311 e in 5 min da Railway Square ci troviamo a sul luogo del fattaccio!! Siamo ripassati da AUTOBARN http://www.travellers-autobarn.com.au/  (cliccate sul link) e qui siamo rimasti affascinati da quella che ora è la nostra mitica auto: Mitsubishi Pajero del 1993 (diesel)! L'auto ci è stato illustrata molto abilmente dai very professional salesmen Dave e Sean che hanno avuto a che fare con due buyer mica da ridere, una bella contrattazione di un'oretta, giro di prova e: pronti via ecco la caparra!!
Quando si dice uscire per fare una passeggiata!!! AH!

Oggi è stato il giorno del ritiro e Sean ci ha dato ancora un po' di dritte dal punto di vista assicurativo e cosa fare in caso di emergenze.

Sean, la consegna delle chiavi (oggi)



ATTENZIONE DA OGGI SIAMO IL NUOVO PERICOLO SULLE STRADE AUSTRALIANE !!!! ahahah


Our deal !!
Ieri Laura ha lavorato (CARIIIIIIIIIIII) e io mi sono goduto il sole e il mare alla spiaggia di Maroubra (fino alle 15.00 perchè poi  purtroppo è toccato a me lavorare!
E sì...qui era il 15 di novembre e che clima!!! Fog who?!

In Maroubra Beach thinking about all the workers! ;-)

Tasting food (and concrete!! ahahah) and enjoying Bondi with its sculptures

Our favourite painting
2 mesi fa esatti siamo atterrati a Sydney..come vola il tempo! Ne stavamo parlando proprio l'altro giorno, e ci stiamo rendendo conto di assistere a tutti i cambiamenti della città: iniziano a sbucare i primi Babbi Natale in giro per le strade, i negozi si riempiono di decorazioni natalizie, saldi di fine stagione e vediamo aprire tutti i negozi che stavano costruendo un mesetto fa.. Siamo parte della città, anche se ora inizia a starci un po' stretta!! Lo ammettiamo, siamo abituati a vivere in campagna, e sentiamo il bisogno di vedere di nuovo un po' di pianura, rigorosamente di terra rossa però!!!! ahahah.. Scalpitiamo dalla voglia di esplorare tutto il resto del continente! Chi ci darebbe torto? C'è da dire comunque che avere alcune delle spiagge più belle della zona a 10-30 minuti di bus, è un ottimo presupposto per restare e goderci la vita da spiaggia tra un turno di lavoro e l'altro, soprattutto ora che la scuola è finita!! Eh già, dopo 8 settimane di corso, giovedì abbiamo salutato tutti i nostri amici, Mel e Mark con la promessa di ritrovarci prossimamente magari per un altro BBQ in riva al mare o per un pranzo in città!

Vi ricordate il post in cui Filippo ha comprato lo skate? Ricordate la sua postura fantozziana e l'equilibrio precario?? Beh, se volete qui c'è il video che testimonia i suoi miglioramenti.... Pronti a ghignare??

 

CAAAAAAAAAAARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Gnecca con rimbalzo per aver tentato una salitina di 20cm!! Notato come sfrecciano i bambini con i loro monopattini? Ci sono scricciolini che avranno si e no 3-4 anni che saltano come dei grilli su ogni tipo di rampa: non sanno cosa sia il pericolo! Beata incoscienza!! ahahah Se riguardate attentamente a rallentatore, primo potete godervi meglio la caduta (ahahah), secondo noterete come siano scocciati i bambini in cima alla rampa e il loro sguardo di compassione per il suo tentativo!! Cariiii!!! In vena di esperimenti, sabato ci siamo cucinati per pranzo un ottimo arrosto di canguro!! Bontà!!! Mentre ieri ci siamo concessi un platter di pesce a Bondi, e abbiamo assaggiato le ostriche!! Una a testa, non di più e mangiata solo dopo averla infilzata ripetutamente con la forchetta con la convinzione di ucciderla e per evitare che si muovesse poi nel nostro stomaco!! Mazza che gusto! Non riusciamo a definirlo e non riusciamo a capire se ci piacciono o no!! ahahahah!! Just a little bit confused!! ahahah

"who left Laura running??"
A Bondi ci siamo divertiti a curiosare tra le SCULPTURES BY THE SEA  (cliccate sul link) lungo la passeggiata Bondi-Tamarama. E' una mostra che dura due settimane e che fanno ogni anno, dove artisti e scultori australiani o di tutto il mondo espongono le loro opere a cielo aperto con vista oceano! Eccezionale l'idea! La nostra preferita è stata il rubinetto in cima alla collina "who left the tap running?", ma anche il chiodo, lo scarico a Tamarama e le statue dell'Isola di Pasqua. Le foto più belle in assoluto??? La cornice e ovviamente il rubinetto! :)





mercoledì 9 novembre 2011

Maroubra Beach!!

Big apologise a tutti!!
Eh sì, perchè ci siamo fatti attendere e non vi abbiamo aggiornato a dovere, quindi ecco qui un po' di novità!
Questa settimana non è stata meno impegnativa delle precedenti e come al solito tra studio e lavoro ci siamo cotti a dovere, dobbiamo aggiungere però che anche il bel tempo e il relax sulla spiaggia possono stancare e in questi ultimi giorni hanno fatto la loro parte e noi la nostra!!! eheheh

Prima però un passo indietro di qualche giorno.
Giusto a inizio novembre ci sono stati recapitati i primi documenti ufficiali del NSW: le tessere dell'RSA!!!  I documenti hanno una validità di 5 anni e crediamo che all'ufficio delle poste di Cleveland St., dove ci hanno immortalato per i documenti, le impiegate abbiano fatto il miglior servizio fotografico mai eseguito in tutta l'Australia e questo è il risultato: DUE FACCE DA DISPERATI!!!
C'hai na siga????
La mia faccia è del tipo: "IO??? MA NON HO FATTO NIENTE....."
Quella di Laura: ...beh lei è semplicemente fatta.... ehehehe

Più recentemente, come scrivevamo sopra, le giornate si sono fatte migliorando con un bel sole caldo che inizia a picchiare già alla mattina, per esempio alle ore 7.00 si percepiscono sulla pelle circa 25 gradi, il che non è affatto male! Altre giornate invece ancora iniziano con un sole caldo e veramente splendente per poi terminare con un bel temporalone che porta l'umidità al 90%. Per lo meno non fa freddo e si sta alla grande!! Abbiamo infatti approfittato di queste belle giornate per goderci la spiaggia di Maroubra, dove la leggera e costante brezza marina ci ha fatto crogiolare ed abbronzare molto piacevolmente al sole!


Con noi si sono crogiolate al sole anche le BLUEBOTTLES!
Bluebottle jellyfish
Seguire le istruzioni in caso di stingheraggio!
 Meduse non letali, NO WORRIES, il rischio è una puntura immaginiamo più o meno dolorosa, ma non ci va di provare! Le Bluebottles si sono arenate di tanto in tanto sulla spiaggia. Io ho fatto lo stesso il bagno, non ero l'unico ed ho notato che nella zona di balneazione delimitata dalle bandiere gialle e rosse posizionate dai bagnini non c'erano meduse e tutti allegramente, compreso me, giocavano con le onde!! Al di fuori delle bandiere (pensiamo questione di correnti marine) nella zona surfisti, qualche medusa galleggiava beata  ed un ragazzino è stato punto dalla medusa, ma niente di grave, i Lifeguard hanno pensato a tutto, il cartello con le istruzioni in caso di puntura è ben chiaro!!!

Laura non è entrata in acqua, ma tranquilli non perchè aveva paura delle meduse, ma solo per la temperatura dell'acqua che comunque a mio parere una volta pucciati non è affatto male!!!





Dopo il mio super tuffo ed ancora sotto il sole ci siamo concessi una bella pasta al sacco: penne al sugo fronte oceano,  LIFE IS BEAUTIFUL MATE!
what else? (Filippo: of course!)

Spiaggia di Maroubra:  più che promossa! E' tranquilla ed è una valida alternativa all'affollata Bondi specialmente durante il fine settimana e nei giorni feriali il picco massimo crediamo sia di circa 50 persone su tutta la spiaggia!




domenica 30 ottobre 2011

Species australis et dessertus nostranus!!!

Titolo alla "Brancaleone"..... ahahah! Settimana corta questa a scuola: lezioni fino a mercoledì, poi giovedì libero sia dallo studio che dal lavoro!! Ne abbiamo approfittato per visitare l'AUSTRALIAN MUSEUM (cliccate sul link se volete darci un occhio) e curiosare un po' tra scheletri, insetti, uccelli, coccodrilli e marsupiali imbalsamati, scoprendo anche una serie di strani animali che si sono estinti migliaia di anni fa, per esempio, Diprodonton optatum, Nimbacinus dicksoni, Procoptodon goliah e Thylacoleo carnifex. L'Australia è conosciuta in tutto il mondo per il gran numero di animali pericolosi e potenzialmente mortali, anche se le vittime annuali di ragni, serpenti, squali e coccodrilli si possono contare su una mano.... fiduciosi negli studi effettuati, e sperando di non venire mai conteggiati su questa mano, abbiamo deciso comunque di studiare da vicino il Funnel web spider, diffuso soprattutto qui a Sydney, e la medusa Irukandji... è spaventoso pensare a come una medusina del genere (di norma è attorno ai 2 cm di grandezza) faccia più vittime di un coccodrillo o di uno squalo: MALEDETTA BESTIACCIA DEL MARE!!! Filippo ha anche approfittato per fare una pedalata in compagnia di un nuovo amico.. un po' datato, ma molto simpatico e sempre con mezzo ghigno in volto..
 
Ieri, in preparazione di un probabile grande acquisto programmato per settimana prossima, ci siamo comperati il navigatore con tutte le mappe stradali di Australia e Nuova Zelanda, e un pacchetto con le mappe off-road nel deserto, consigliatoci dalla commessa come "indispensabile salvavita" in caso di fuori rotta inaspettati... Nostalgica dei sapori dei dolci di casa e grazie anche a una piovuta mattutina che ci ha fatto passare la voglia di uscire, oggi ho preparato il tiramisù!!! Che sfida riuscire a trovare al supermercato biscotti senza burro o farciture varie, e il cacao in polvere!! Qui hanno tutte buste già pronte per ogni tipo di torta.. basta aprirle, versare e infornare.. gli ingredienti base più semplici del mondo si fanno fatica a trovare! Il buon risultato non è ancora scontato, ma al primo assaggio vi saprò dire se è venuto bene e in tal caso vi rivelerò i famigerati ingredienti!! Lo sapete che qui vendono le lattine di spaghetti al sugo? non osiamo immaginare che razza di scarosata siano!! Li lasciamo comprare a loro, noi ci concediamo solo autentici spaghetti cucinati al momento! Ahhhhhhhhhhhhh

A tutti gli amanti dell'arte, ecco il sito web del nostro collega/amico Oliver, assolutamente da visitare:  http://www.olivermurals.com/

domenica 23 ottobre 2011

Asian cuisine, sport estremi e bestie rare!

Prima il dovere e poi il piacere!!
Noi seguiamo la regola, infatti venerdì dopo le prove d'esame alla scuola ci siamo diretti a Botany Park  passeggiando sotto un bel sole cado e rilassandoci poi all'ombra delle rigogliose piante del parco, abbiamo raggiunto un punto scoprendo una prospettiva differente dell'Opera House, dell'Harbour Bridge e dei palazzi del CBD (Central Business District). UNO SPETTACOLO!
Non contenti siamo tornati verso Circular Quay dove abbiamo preso il ferry per Manly, graziosa località balneare, una bella passeggiatina anche lì e poi ritorno in città per cenare al "Sydney International Food Festival" avvenuto ad Hyde Park. Più che International il festival era asiatico, tutti stand con specialità culinarie orientali....neanche un hottogghino....e allora chopstick alla mano e via di dumplings!!!
Purtroppo il post cena Laura l'ha passato lavorando, mentre io son tornato a casa per continuare la sessione di relax! :P
Sabato finalmente sveglia tardi, colazione sul terrazzo e poi faccende domestiche: spesa a Eastergardens al Westfield Shoppingtown, questa volta abbiamo deciso di farci il pezzo da casa a piedi e quando ormai quasi arrivati alla bella martellona Laura, inciampando si son rotte le infradito....ahi ahi ahi!!!!! Trascinando il piede verso la meta siamo entrati nel primo negozio di scarpe dove Laura ha acquistato un bel paio di zeppe!! Laura (su di 10 cm e come al solito bella come il sole!) e io dirigendoci verso il food market siamo entrati a curiosare in un negozio di articoli sportivi.... e non sono riuscito a trattenermi......
Avete capito cosa ho comprato, no???? Dopo la spesa non ho saputo resistere e sfruttando tutta la mia famigerata agilità mi son lanciato ad apprendere i segreti dello skate board!! ahahahahah Anche Laura si è cimentata in un paio di skattate già con l'intenzione di darmi la paga!!
Datemi tempo tra massimo 2 settimane posteremo un nuovo video e vedrete che progressi!!!
Poi la sera, tutti e due a lavorare. Dopo il delirio di clienti del sabato sera ci siamo concessi una birra e anche più al Sanctuary Hotel (Kent St.) in compagnia di tutti i colleghi, una serata after work davvero piacevole!
Ed eccoci ad oggi! Stamattina (con la bocca un po' impastata :P) siamo andati a Marrickville a vedere la mitica Freelander del '77, con annesso Test Drive!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh pauraaaaaaaaaaaaaa!!!! Ho guidato con Laura a fianco abbracciata alla sua borsa e il proprietario che si teneva alla portiera!! ahaha Al primo incrocio il dubbio: corsia di destra o sinistra??? heehe Siamo ancora qua, quindi ho scelto bene!!!
L'auto in fin dei conti non era affatto messa male, ma purtroppo non possiamo permetterci di rischiare di comprare un'auto così "precaria" ai fini del giro che abbiamo in mente.
Stasera Laura di nuovo a lavoro, io a skettare sulle strade di Kingsford e domani scuola!!!!

AH! Questo è il nostro animale australiano, l'ho chiamato "Il Francis"!  

giovedì 20 ottobre 2011

Barbie!!!!

State già pensando alla famosissima bambola dal corpo perfetto, sorriso smagliante e lunghi capelli biondi? FREGATI!!!! perchè qui in Australia chiamano Barbie il Barbecue... ahahah
Oggi sveglia ore 6.20, colazione, pronti e via diretti a scuola: per la nostra gioia non c'è stata lezione!!! Ci siamo diretti infatti con tutta la classe Ielts e la super insegnante Melinda a Bondi beach per trascorrere una piacevolisima giornata al sole accompagnata da un ottimo barbecue con vista oceano!!! Gamberi, pollo, salsicce, ottimi spiedini (e tofu per i vegetariani), sono stati cucinati a puntino da tutti noi, ma soprattutto dalla mitica koreana Young Joo (non lo sapevamo, ma dicono che le donne koreane sono le più brave al mondo a fare il bbq), che ha accompagnato una controllata al pollo ed una girata agli spiedini con una sigaretta... Roba da far rabbrividire Gordon Ramsey!! ahahah  Anche oggi Filippo si è sfogato per bene giocando con le onde come solo i bambini sanno fare! Sta volta è riuscito a coinvolgere anche Chugii (from Mongolia, il primo da sinistra nella foto): vista la stazza decisamente inferiore a Filippo, all'arrivo di ogni onda, Chugii saltava e ritornava a riva con l'onda, mentre Filippo procedeva imperterrito sempre più al largo... Verso le 3 abbiamo deciso di dirigerci al porto..questa volta al Sydney Harbour, per goderci un po' di sole ai piedi dell'Opera House. Wow... rimaniamo sempre su di giri quando ci ritroviamo davanti agli occhi i 2 simboli di Sydney, probabilmente perchè è solo vedendoli che rendiamo veramente conto di dove siamo: dall'altro capo del mondo! o forse rimaniamo su di giri per colpa della "Mother" che qui è una bevanda stile Red Bull... 'na zozzeria!!
Sul terrazzo di casa


A proposito di zozzerie culinarie, ne abbiamo provate tante in questo nostro primo mese, non abbiamo più resistito e su gentile richiesta del nostro corpo, ieri ci siamo cucinati un famigerato piatto di fettuccine al pesto: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!